Blog: http://VARVITALIA.ilcannocchiale.it

RISPOSTA A SANTIAGO (part1)

Le persone in malafede che dicono di essere disinteressate ma perseguono interessi particolaristici sono molte.
Sono molte soprattutto all’interno della classe politica. I partiti, gli eletti e tutti coloro che gestiscono il potere hanno effettivamente la possibilità di perseguire i propri interessi privati o favorire determinati gruppi.
Chi come me, te e tante altre persone si interessa di politica non lo fa certo per ricevere un tornaconto personale.

Le tante persone che aprono blog in cui parlano di politica non lo fanno certo perché sperano di ottenerne benefici immediati.
Devo ammetterlo:
in tanti aprono un blog “politico” per manie di protagonismo,
in tanti, animati da “furore ideologico”, infarciscono i propri post di insulti verso chi la pensa diversamente,
in tanti, per un malinteso senso di appartenenza, non fanno altro che replicare sui blog le posizioni espresse dal proprio partito.
Ma ci sono anche TANTE PERSONE che utilizzano internet per esprimere il proprio sconforto verso la situazione attuale, per cercare persone che condividano le proprie idee e sentirsi così meno sole!

A chi è mosso da buone intenzioni io offro la possibilità di entrare a far parte di un gruppo che ambisce a distinguersi per la propria onestà intellettuale.
Non posso assicurare che riusciremo ad elaborare proposte illuminanti, non posso garantire che otterremo risultati immediati, ma prometto che lavoreremo con impegno a nuove idee senza secondi fini.

(Questa mia riflessione nasce come risposta al commento di Santiago al post "Io lo so che non sono solo…". Rinnovo a Santiago i miei ringraziamenti per il contributo che sta fornendo alla nascita di un dibattito interno a questo blog. Ne approfitto inoltre per ringraziare tutti coloro che mi stanno contattando via mail.)

Pubblicato il 22/9/2008 alle 17.33 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web